×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 414

Lunedì, 04 Maggio 2009 00:52

IPSA Milazzo

I.P.S.A. Milazzo
Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente

Sede:
Ctr. Bagli
98057 Milazzo ME
tel.: 090 9229430
Email:
Web:

Indirizzi di studio:
RRCY - AGROTECNICO (NUOVO ORDINAMENTO)

Scuola Statale
MERA01102Q

Sezione associata di:
MEIS01100P I.S.Barcellona Ferrari - Barcellona Pozzo di Gotto

 

Lunedì, 04 Maggio 2009 00:52

IPSA Patti

I.P.S.A. Gepy Faranda Patti
Istituto Professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente

Sede:
Via Trieste 42
98066 Patti ME
tel.: 0941 22328
Email:
Web:

Indirizzi di studio:
RRCY - AGROTECNICO (NUOVO ORDINAMENTO)

Scuola Statale
MERA00401G

Sezione associata di:
MEIS00400G I.S. "Gepy Faranda" Patti (Me) - Patti


 

In provincia di Messina operano n. 5 Istituti Professionali di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente.

Seleziona dal menu l'istituto.


 

Il Collegio Nazionale ha stipulato una Convenzione con il Ministero dell’Istruzione con la quale si instaura una collaborazione con gli Istituti Tecnici (diploma di Perito agrario) e Professionali (diploma di Agrotecnico) Agrari ai fini dello svolgimento di una “Gara Nazionale” alla quale -per quanto qui di interesse- possono partecipare

Si svolgerà presso l'Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Mattei” di Avola via  Antonio Labriola, 2, in data 27 marzo 2010 ore 9.30, la "Conferenza Regionale dell’Istruzione Agraria: dibattito e riflessioni sul futuro degli Istituti Professionali Agrari”.

E’ stata pubblicata in data 15 febbraio 2011 la Circolare 916 del 10.2.2011 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca relativo alle “Gare di agraria” Edizione 2011.

Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati ha stipulato una importante convenzione con il Dipartimento della Protezione Civile, che prevede la realizzazione di congiunte attività, ed in particolare:

1. gli interventi di ripristino e ricostruzione per le opere di ingegneria naturalistica;
2. l'attività di analisi e ricerca per la mitigazione dei rischi idraulico e degli incendi boschivi;
3. il monitoraggio permanente del territorio;
4. il sostegno negli interventi dei servizi veterinari in emergenza;
5. la costituzione di una Associazione di Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati operanti nella protezione civile.

Tutti gli iscritti nell'Albo professionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e tutti i praticanti e tirocinanti che desiderano partecipare a questa nuova iniziativa, entrando a far parte dell'Associazione ovvero partecipando con la loro esperienza agli altri argomenti indicati, sono invitati a voler segnalare la propria disponibilità inviando lo specifico Modulo di interesse.

----------
FONTE: Collegio Nazionale Agrotecnici - www.agrotecnici.it

Roma 31 luglio 2009. Nella serata di ieri fra il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati, rappresentato dal Presidente Roberto Orlandi, e l’Istituto Nazionale di Economia Agraria, rappresentato dal Direttore Generale Alberto Manelli, è stata firmata una importante convenzione che legherà i due Enti alla comune realizzazione di iniziative nel campo della ricerca e nell’attivazione di assegni di ricerca e/o dottorati di ricerca.

Sabato, 28 Marzo 2009 02:08

Convenzione BNL

CONVENZIONE COLLEGIO NAZIONALE AGROTECNICI - BANCA NAZIONALE DEL LAVORO

Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati ha stipulato una convenzione con la Banca Nazionale del Lavoro con condizioni particolarmente vantaggiose per gli iscritti nell'Albo degli Agrotecnici.

Leggi la convenzione

Per maggiori informazioni e' possibile rivolgersi presso gli sportelli locali della BNL
(citare il  codice  della convenzione: n. 107/c).

Firma Convenzione ABI - Collegio Naz. Agrotecnici - Presidente R. OrlandiIl 25 novembre scorso, durante la seconda giornata della convention ABI (Associazione Bancaria Italiana) "Credito al Credito. Il mercato del credito tra sviluppo economico ed equità sociale" svoltasi a Roma dal 24 al 26 novembre, il Presidente del Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati Roberto Orlandi ha posto la firma in calce al protocollo d’intesa sulle “Linee guida ABI per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie”, che detta i requisiti per aumentare certezza e trasparenza del mercato immobiliare.